Come in passato fece la saga di spot del Prosciutto di Parma, il setting del supermercato ci consegna un'altra perla di autocoscienza pubblicitaria, e diventa luogo privilegiato di quello che potremmo definire commedia sofisticata dell'advertising, una sit-com in cui i ruoli sono ormai indiscussi, e si specula sulle interazioni cliente-fornitore in chiave leggera e disincantata, parodistica, volutamente grottesca, e quindi paradossalmente più veritiera. Ben lungi dal porsi come punto di partenza di una riflessione, la ponderosa forma di grana si sottovaluta, eleggendo disproportionately to the incredulous customer champion unmotivated, and going to roll out a red carpet in front of the surreal which is hailed dall'ottusità all other consumers. Oxygen for intelligence sap from the traditional modus operandi of advertising, a factory of auto-founding propositions hysterically stretched to the projection of the object in a world of values \u200b\u200bfar out of reach (and out of time). Newsboys as the counter market, a multitude of commercials claim credibility and attention sight unseen, by providing segments of reality, which speak only if you believe that "transparent film", which excludes the out field facilitates the vision and perception, because it is not allows cognizione. Su questa potente corrente ascensionale di presunzione e protervia qualsiasi declinazione ironica veleggia senza sforzo, appoggiandosi alla forza bruta di consuetudini reiterate tristemente, e consegna un messaggio dotato di quel briciolo di naturalezza in più che non va in cerca dello svilimento mentale dell'ascoltatore. Lo speaker cita più volte la "verità" del prodotto, e dato che in una pubblicità diamo per scontato che questa non possa esistere, siamo costretti a prenderla come un'affermazione trasversale: all'ascoltatore non si vuole spacciare una verità, ma soltanto un armistizio che faccia deporre le armi dell'indagine e metta da parte in blocco la fallace tensione verificatrice dell'advertising. Così com'è that can not just grab a box of shredded cheese to start a ceremony complete with triumphant horns, paparazzi and bodyguards, is unlikely to be true that star-system that lives right in this superficial phenomenology. The development in the field of conflict, in short, cut out all the persuasive marketing mechanism to the first level to establish a (hypothetical) conversation between two new top-level players: the listener and the advertiser caught in its urgency, rather than the 'listener and an inanimate object pushed onto the stage buff. Setting out a television to speak of truth is smiling like a magician who shows us his tricks: the necessary technical alla performance è dichiaratamente concreta e onerosa (il prestigiatore, per giocarci, deve essere molto bravo), e la meraviglia che proviamo è dovuta al fatto che ci inganni in virtù di un'illusione perfettamente "tangibile" (il prestigiatore non tira in ballo il sovrannaturale, se non in modo farsesco). Ovviamente non basta questa piccola concessione a stabilire una condotta virtuosa dell'inserzionista: lo spot è costato un investimento, si spera che produca un incremento delle vendite, quindi, per quanto raffinato, è un artificio finalizzato a creare una realtà alternativa, un maggior valore di scambio, un valore aggiunto, e tutto questo avviene non appena un qualsiasi prodotto si costituisce in marchio e necessita di communicative abstraction (ie always). Is it any wonder rather is that only a small minority of the mechanism to use this advertising ploy constantly practiced by hucksters, entertainers and politicians. It makes you think that this happens to a lack of preparation by the audience: to afford a touch of amused self-criticism should be prepared to not take itself too seriously, but this can only occur in those who do not consistently take around himself. In a society frightened, harassed, threatened by a constant psychological warfare that is still the old-fashioned practice of carrot and stick approach, which leads to the inevitable corollary of a jumble of busy spot in the foundation of effimere mitologie pre-razionali, ed estranei a qualsiasi concept in grado di generare il più blando dei processi mentali in chi li dovrà visionare.
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