Thursday, December 17, 2009

Nimh Lsd Performance Review

Non è bello ciò che è brutto

is unlikely that after viewing this spot in frac dudes flock to buy the cosmetics advertised to earn the favor of the queen bee: put a man in front of a plate hair and a wrench and will not find a difference, leave this spot to a male audience and will not appear in the mechanized colorful parure foundation, but nuts and bolts of different sizes and length, electric heaters, tape looms and tablets polymer adhesive. From "Diamonds Are A Girl's Best Friend" by Marilyn, through the "Material Girl" Madonna, format del musical di Broadway spettacolare, di per sé piuttosto obsoleto e polveroso, più che generare vero intrattenimento o riuscire nel suo effetto galvanizzante si fonda su un grande sottointeso: la presenza di un cospicuo pubblico che presenzia allo spettacolo dal vivo. Il mirabile ritrovato elettrotecnico che vede il logo aziendale alimentato da spina industriale omologata trifase a 380V risulta ridicolo come accentuazione visuale su teleschermo, ma impressiona lo spettatore che viene giocoforza catapultato dal divano casalingo alla poltroncina in velluto sintetico del teatro. Incapaci di raffigurare l'inconoscibile eterogeneità di un pubblico sparso accidentalmente sul territorio e raggiunto tramite ripetitori e decoder, lo staff creativo ha deciso di lasciarlo immerso in un'inquietante oscurità che fa sospettare l'inevitabile: che quel teatro sia drammaticamente deserto. La bionda non più giovanissima appare affannata a farsi valere sulla ribalta non come performer artistica, portatrice di doti elettive, ma come protagonista indiscussa che necessita unicamente della giusta scenografia (e di qualche sparuto passo di danza) per conquistare secondo un principio di autoevidenza. È la summa della consumatrice mediocre, un confortevole modello a portata di mano per chi ama la scorciatoia, sorretto da un'efficace pettinatura, uno smaliziato rapporto con la controparte maschile (inevitabilmente molteplice ed adorante), e infine, speculativamente parlando, sorretta dalla propria capacità di interagire con aesthetics as a technical tool needed to pursue their own ends. In the dark, in denial that extends to everything that is not the fifth, the femme fatale who looks more abandoned underlined, and the illusion of motion fails to reduce the harshness of the instantaneous moments contained in each shot: the beauty embodied as effect of a controlled process (through cosmetics and spectacle) is deteriorating more and more as it moves away from his vocation of biological integrity, and manifests itself explicitly as a social convention. A feminine exchange that would certainly not be more true by virtue of any personal neglect, but that shot a thousand in a short film commercial between glitter and paiette, located in the countenance of the elderly protagonist is the point of contact with their target identification that the contradiction of the (fleeting as it is discriminatory and should consider) elective property of beauty itself, dazzling even when caught accidentally in through traffic with one click stolen, self-sufficient, the more disturbing since it is surrounded by shame. Poverty is symbolic of the spot as a whole (the ostentation of the product, the slavish identification with a target no longer young, vaguely iconography brothels, the final slogan relating to a category of love that clashes with the image of reckless eater of men and makes it seem vaguely ipocrita tutta la disibinizione della premessa) si potrebbe semplicemente ricondurre ad una vocazione low-cost del vero e proprio prodotto. Ulteriore controprova potrebbe essere quel maniglione antipanico difettoso che voi, spettatori imprigionati nell'oscurità di questo incubo da Bagaglino, spingete disperatamente per uscire e respirare un'aria più aperta e meno anglofona, salvo udire un inquietante crescendo d'archi dissonanti e trovare davanti a voi, illuminato in controluce, uno spettrale Johnny Dorelli armato di motosega che vi inseguirà per le vie di New York.

0 comments:

Post a Comment